Verona Legend Cars 2016
Sì certo, c’ero anche io, il venerdì, e sotto troverete* una folta galleria fotografica. Prima però veniamo al motivo stringente della mia visita, dettata più che altro dalla necessità di reperire gli ultimi pezzi mancanti e, soprattutto, di ritirare l’impianto elettrico commissionato nel lontano 2012!
Il vecchio e il nuovo, il brutto e il bello, l’arrosto in agguato e la sicurezza del cavo mai entrato in tensione. Impianto frenante ed elettricità, mi raccomando, niente scorciatoie, tutto nuovo. Meglio ancora se rifatto paro paro sul vostro groviglio di rame, che sia nero o colorato, sterlingato o misto, l’importante, oltre ai sonni sereni, è la rispondenza alle specifiche di fabbrica.
Anche a costo di farsi storpiare il nome 😀 Ecco, come vedete, la solita decalcomania che finta la piastra originale sulla scatola fusibili in bachelite qui non la vedrete. C’è invece proprio lei, la scatola originale, per fortuna dignitosamente conservata. Dopo tanta attesa, l’impianto è pronto al montaggio e fra qualche settimana passerà corrente alle componenti Magneti Marelli della mia veloce. Non vedo l’ora.
Che altro da Verona? Il cuore, appunto, dell’impianto frenante: la pompa.
Rettificare quella vecchia? Ci avevo pensato, ho sentito pareri un po’ da tutti e ho deciso, anche qui, di andare sul sicuro: nuova di pacca anche lei, come del resto lo saranno tutti i tubetti, come lo sono i cilindri e i ferodi alle ganasce. E poi acquisti dell’ultima ora, come il giunto di trasmissione, lo scudo paracalore e i gommini passacavi, presi tutti da Bergia.
Ma veniamo alla mostra, che come già nella prima edizione non ha deluso le aspettative. Il 90° della Touring Superleggera, il centenario della nascita del grandissimo Ferruccio Lamborghini festeggiato da una variopinta parata di Miura
Le Fiat specialissime del Museo Nicolis, raduni, conferenze, seminari. E poi tantissime vetture in vendita e un padiglione ricambi in crescita rispetto alle edizioni precedenti… insomma, molto di più di quanto non si riesca a vedere in una giornata. Dimenticavo: ‘Aspettando la Mille Miglia’! L’aspettiamo anche noi, appunto, come da qualche anno a questa parte comodamente seduti in balconata: ne riparliamo la settimana prossima.
Intanto ecco la galleria da Verona Legend Cars
Ciao Ale,
fantastico non pensavo esistesse qualcuno che confeziona impianti elettrici completi !!!
Qualche indizio ?
Grz ciao
"Mi piace""Mi piace"
C’e e li fa molto bene.
Ci sentiamo via mail.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Alejandro
grazie per avermi inserito nella gallery !!
Fabrizio
Lux Metal
"Mi piace""Mi piace"
…hai visto il nome del file? 😀
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Alejandro, cortesemente mi daresti i riferimenti di questa persona, la mia giulia gt sprint avrebbe bisogno di un nuovo impanto lettrico.
grazie
"Mi piace""Mi piace"
Mi spiace ma non ho più i riferimenti di questo artigiano. Comunque si tratta della persona che rifornisce praticamente quasi tutti i rivenditori che trovi alle fiere. A questo punto si tratta di capire chi applica il minor rincaro, tanto il prodotto è sempre quello.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie lo stesso,
… per caso questa persona si trova ad Abano Terme?
Ciao
‘0=v=0’
"Mi piace""Mi piace"