Skip to content

Verona Legend Cars 2016

15 maggio 2016

Sì certo, c’ero anche io, il venerdì, e sotto troverete* una folta galleria fotografica. Prima però veniamo al motivo stringente della mia visita, dettata più che altro dalla necessità di reperire gli ultimi pezzi mancanti e, soprattutto, di ritirare l’impianto elettrico commissionato nel lontano 2012!

Giulietta.spider-veloce-wiring-harneses

Il vecchio e il nuovo, il brutto e il bello, l’arrosto in agguato e la sicurezza del cavo mai entrato in tensione. Impianto frenante ed elettricità, mi raccomando, niente scorciatoie, tutto nuovo. Meglio ancora se rifatto paro paro sul vostro groviglio di rame, che sia nero o colorato, sterlingato o misto, l’importante, oltre ai sonni sereni, è la rispondenza alle specifiche di fabbrica.

Giulietta.spider-veloce-impianto-elettricoGiulietta.spider-veloce-impianto-elettrico_01Giulietta.spider-veloce-impianto-elettrico_02

Anche a costo di farsi storpiare il nome 😀 Ecco, come vedete, la solita decalcomania che finta la piastra originale sulla scatola fusibili in bachelite qui non la vedrete. C’è invece proprio lei, la scatola originale, per fortuna dignitosamente conservata. Dopo tanta attesa, l’impianto è pronto al montaggio e fra qualche settimana passerà corrente alle componenti Magneti Marelli della mia veloce. Non vedo l’ora.

 

Che altro da Verona? Il cuore, appunto, dell’impianto frenante: la pompa.

Giulietta-pompa-freni-Bergia

Rettificare quella vecchia? Ci avevo pensato, ho sentito pareri un po’ da tutti e ho deciso, anche qui, di andare sul sicuro: nuova di pacca anche lei, come del resto lo saranno tutti i tubetti, come lo sono i cilindri e i ferodi alle ganasce. E poi acquisti dell’ultima ora, come il giunto di trasmissione, lo scudo paracalore e i gommini passacavi, presi tutti da Bergia.

Giulietta-pompa-freni-Bergia_01Giulietta-giunto-albero-trasmissione-BergiaGiulietta-passacavi-Bergia

 

Ma veniamo alla mostra, che come già nella prima edizione non ha deluso le aspettative. Il 90° della Touring Superleggera, il centenario della nascita del grandissimo Ferruccio Lamborghini festeggiato da una variopinta parata di Miura

VeronaLC-2016_Lambo-Miuras

Le Fiat specialissime del Museo Nicolis, raduni, conferenze, seminari. E poi tantissime vetture in vendita e un padiglione ricambi in crescita rispetto alle edizioni precedenti… insomma, molto di più di quanto non si riesca a vedere in una giornata. Dimenticavo: ‘Aspettando la Mille Miglia’! L’aspettiamo anche noi, appunto, come da qualche anno a questa parte comodamente seduti in balconata: ne riparliamo la settimana prossima.

Intanto ecco la galleria da Verona Legend Cars

 

 

4 commenti leave one →
  1. Ci.Di. permalink
    16 maggio 2016 8:33 pm

    Ciao Ale,
    fantastico non pensavo esistesse qualcuno che confeziona impianti elettrici completi !!!
    Qualche indizio ?
    Grz ciao

  2. fabrizio permalink
    17 maggio 2016 1:45 pm

    Ciao Alejandro
    grazie per avermi inserito nella gallery !!

    Fabrizio
    Lux Metal

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: