Skip to content

Giulietta Spoken Here

5 giugno 2016

Come chiaramente indicato dal titolo, giuliettaspokenhere.com è un sito interamente dedicato alla Giulietta. Si tratta del nuovo sito ufficiale della Hooligan Racing LLC, ditta dell’Oregon che dal 1977 si occupa del restauro e manutenzione delle Alfa esclusivamente.

giuliettaspokenhere-header-image

Se il sito è nuovo, chi lo gestisce ha invece esperienza da vendere nell’ambito del restauro delle nostre amate vetture, a partire del fondatore Bill Gillham, “Restoration and Preservation Chair for AROC” e Presidente emerito del Alfa Romeo Owners Club.

Giulietta Spoken Here offre una serie di servizi altamente qualificati e, come piacciono a noi, al limite dell’ossessione per l’autenticità. Certo, nessuno di noi si farà venire in mente di portare la propria Giulietta in Oregon per il restauro, ma il sito è in sé interessante perché propone una serie di documenti utili a chiunque si sia imbarcato nell’impresa, come ad esempio le Restoration Charts, una serie di tutorial che coprono i vari aspetti del restauro, dalla costruzione di una slitta alla brunitura della bulloneria, fino alle decalcomanie.

giuliettaspokenhere-pics_01giuliettaspokenhere-pics_03giuliettaspokenhere-pics_02

Queste ultime di produzione propria, fornite in kit realizzati in base alle specifiche dei diversi modelli.

Nemmeno a dirlo, a me mancano proprio queste. E anche se non ho intenzione di tappezzare tutta l’auto di decalcomanie, alcune di queste non devono assolutamente mancare. Quindi ecco che provo a sentire, perché qualcosa mi dice che anche prendendole oltreoceano il risparmio c’è. Vi faccio sapere.

One Comment leave one →
  1. Angper permalink
    12 giugno 2016 9:32 am

    Ciao Alejandro,
    il 2 e 3 luglio gli amici di FERMO organizzano un raduno Alfa Romeo storiche.Se ti fosse possibile intervenire sarebbe l’occasione giusta per incontrarsi.
    Saluti Angelo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: