Skip to content

Back on her Shoes

12 giugno 2016

Breve video dell’arrivo della mia Giulietta all’Old factory Garage di Perugiaper il rimontaggio; a seguire una piccola galleria fotografica. Eccola: con la ciclistica – cerchi e gomme comprese – e la scatola sterzo già istallate alla Carrozzeria GF di Tezze, la bella è tornata sulle proprie scarpe 🙂

Sui cerchi il lavoro di Moreno è ancora una volta inappuntabile: tinta azzeccata (e per l’AR003 argento azzurrato non c’è la ricetta: si va per approssimazione), uniformità e, soprattutto, nessuna traccia di morchia affiorata dal canale. Ci avete mai fatto caso? Eccoli nella prima foto in basso a sinistra:

Fergats-Wrong-High-Temp-PaintingGiulietta-Spider-veloce-OFG_Rear-WheelGiulietta-Spider-veloce-OFG_Wheel

Con questa raccomandazione ci eravamo lasciati, dopo le prove colore, che però non ero riuscito a vedere applicato sui cerchi fino all’arrivo della macchina all’OFG. Ebbene sono esattamente come me li aspettavo.

Giulietta-spider-prove-colore-cerchi_01Alfa-Romeo-Giulietta-Colore-cerchi-AR003Giulietta-spider-prove-colore-cerchi

Nessun problema durante il trasporto, come ci conferma l’esausto guidatore; tutto bene tranne quella manciata di sabbia sbucata da chissà dove. Roba da non credere: macchina sabbiata nel lontano 2010, smontata e praticamente ricostruita, eppure da qualche parte si annida ancora la sabbia.

Giulietta-Spider-veloce-OFG_floors_01Giulietta-Spider-veloce-OFG_sand-on-floors_01Giulietta-Spider-veloce-OFG_sand-on-floorsSe volete un consiglio, NON FATELO: buttatevi sull’acqua a pressione, che magari costa qualcosa in più ma i vantaggi fanno assolutamente la differenza.

Non un graffio sulla vernice, che ovviamente va lucidata. Avevo chiesto a Moreno di lucidare solo porte e cofani e per il resto di lasciarla così com’era uscita dal forno: lo faremo verso la fine del rimontaggio, durante il quale, si sa, per quanto si possa stare attenti qualche segno è da mettere in conto.

Bon, ecco la gallerietta con giusto nove immagini fresche

Tra Villa d’Este e la Mille Miglia alla OFG sono stati parecchio indaffarati, per cui da quando è arrivata la giulietta non è che si sia potuto combinare gran che. Ma l’impianto elettrico è già là e in settimana arrivo io con altri scatoloni etichettati 😀

Vi faccio sapere

7 commenti leave one →
  1. 12 giugno 2016 10:16 pm

    …fammi sapere… 😉

    • 16 giugno 2016 6:36 pm

      Cosa mi son perso? Mi sta sfuggendo un tuo messaggio? 😕

      • 18 giugno 2016 10:24 pm

        …il caffè che ti avrei offerto una volta arrivata la tua signorina dalle “mie parti”…😉

  2. Andrea permalink
    14 giugno 2016 10:34 am

    Ciao Ale, ho visto che anche a te il valvolino della camera d’aria “tocca” sul cerchio. Provai in tutti i modi a farlo stare più centrato quando rimontai le gomme, ma senza speranza. Colpa delle moderne camere d’aria? Il tappino poi era in plastica o metallo? Ti risulta poi che l’orientamento delle gemme carello anteriori (posizioni/frecce) sia in verticale o orizzontale? Sulla mia III serie che non è mai stata rifatta sono in orizzontale (gemma con scritta Carello in alto e leggibile da sx a dx) mentre ho visto sulla tua che i fori di fissaggio sono in verticale. ???

    • 16 giugno 2016 7:14 pm

      Sul tappo sdraiato sul cerchio non ci avevo fatto caso. Grazie per avermelo fatto notare: vedremo cosa si può fare. Quanto ai fori per i ripetitori Carello mi sa che ti inganna l’occhio: l’invito è disposto orizzontalmente; ecco il dettaglio:
      Foro-Ripetitore-Carello

  3. sergio permalink
    14 giugno 2016 11:19 pm

    ciao sono Sergio di Como, se ti serve quel dado destrorso che ti manca……mandami l’indirizzo che te lo spedisco io ….aggratiss!!!

    • 16 giugno 2016 7:17 pm

      Grazie mille Sergio… apprezzo veramente 🙂
      Il dado l’avevo messo in tasca per misurare una chiave e lì è rimasto. Torna a posto appena possibile.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: