Carlo’s Key Fob
Ovvero il portachiavi di Carlo, riprodotto alla perfezione. E’ incredibile quante energie siamo disposti a spendere pur di riavere un piccolo particolare inghiottito dal tempo: chiunque non abbia il virus Alfa nel sangue ci prenderebbe per pazzi da rinchiudere.
La storia – dovrei dire la genesi – del portachiavi di Carlo è in questo senso esemplare. Per dirla in una parola, come la Giulietta spider stessa è, nel suo piccolo, un progetto italo-americano 😀
Infatti è da là che arriva l’originale da replicare, cortesia di Uncle Rick, uno dei pilastri della comunità riunita dall’AlfaBB. Il resto è lavoro di precisione: la scelta del materiale, la realizzazione dello stampo per il logo, prove, approssimazioni, tentativi, finché eccolo, proprio quest’oggi il post con la bella notizia
E io direi sì, ci siamo. Partiamo con la produzione! Ma Carlo è un altro di quei perfezionisti che finché non avrà spaccato il pelo in 4 e poi in 8 non mollerà. Giusto… dopotutto circola già una riproduzione, un po’ approssimativa, per cui questa dovrà assolutamente definire un nuova standard.
Dunque varrà la pena attendere ancora un po’. Intanto – io l’ho già fatto – prenotatevi. Il post dell’AlfaBB l’ho linkato sopra. Se non siete iscritti lasciate pure due righe qui sotto: Carlo (congratulazioni, davvero un ottimo lavoro!) ci legge e prende nota.
Mi prenoto ! Facciamo un unico pacco in arrivo dagli States e tiriamo il prezzo…oppure ci muoviamo in autonomia?
"Mi piace""Mi piace"
Carlo sta a Milano 🙂
Comunque sì, c’era già un mezzo progetto di scambio. Alla prima fiera (direi Imola a questo punto) cerco di portare a casa qualcosa.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao, io sono interessato ad un portachiavi, Ti contatto anche su AlfaBB
Grazie
Cordiali Saluti
"Mi piace""Mi piace"