Skip to content

Due Sprint da rimpatriare: ’56 e ’59

27 novembre 2016

Lo so, aspettate novità da Milano Autoclassica, ma tocca rimandare: ci sono cose più urgenti. Un amico fidato mi contatta dalla California; ha due Sprint, una del 1956 (!) e l’altra del 1959, entrambe con motore di primo equipaggiamento, complete e già lattonate: suo malgrado deve disfarsene.

1959-sprintimg_5776E deve farlo entro la fine dell’anno, dunque ascolta offerte. La prima e più desiderabile è la AR 1493*02880 con motore AR 1315*02671, nata rossa con interni grigio / rosso (foto a dx). La seconda è la AR 1493*20109 con motore AR 1315*010170, nera con interni anch’essi color grigio.

1959-sprint-vinimg_5776-jp-vinConoscendo l’attuale proprietario, collezionista di Ferrari e Maserati oltre che di Alfa Romeo, ho motivo di credere che la sua rassicurazione quanto alla qualità del lavoro di lattonatura eseguito sia al 100% veritiera. Lo stesso dicasi sul lotto di parti a corredo, in parte già restaurate, di cui allego foto.

1957-sprint_01giulietta-sprint-partsHo  anche fotografie dei numeri telai e motori; al  resto, come è giusto che sia, ci pensa l’Archivio Storico, che ha già certificato l’autenticità degli esemplari, compreso appunto l’abbinamento telaio motore.

1959-sprint-riar-response1956-sprint-riar-response

Va da sé, la movimentazione di queste due Sprint non sarà agevole, essendo entrambe completamente smontate. Il lavoro più pesante però rimane traghettarle in Italia, e su questo abbiamo tutta la disponibilità del proprietario a collaborare (fra l’altro, i motori sono stati già sistemati sul vano motore, il resto è in scatole).

Non ho idea di quale sia l’offerta congrua per l’una e per l’altra, ma se siete interessati contattatemi pure qui e vi passo tutte le info necessarie ad avviare le trattative.

11 commenti leave one →
  1. Nunzio Costa permalink
    27 novembre 2016 11:26 pm

    molto interessante.
    da che cifra si parte?

  2. Matteo Grandi permalink
    28 novembre 2016 7:44 am

    Ciao
    Io sono molto interessato a quella del 56
    Ma se c’è il prezzo potrei prenderle entrambe…..
    Sai se è possibile avere altre informazioni magari una lista dei pezzi mancanti ecc…
    Attendo notizie in merito
    Grazie mille
    Matteo Grandi

  3. Claudio permalink
    28 novembre 2016 6:17 pm

    Ciao si mi interessano, se si può avere un contatto.

    Grazie
    Tognacca Claudio

  4. 29 novembre 2016 10:38 am

    Inviata mail a tutti gli interessati.

  5. Andrea permalink
    29 novembre 2016 8:04 pm

    Buonasera, sarei interessato alle auto si potrebbero avere riferimenti.
    Cordialità
    Andrea

  6. matteo grandi permalink
    5 dicembre 2016 9:58 pm

    Novità sulle sprint?

  7. 5 dicembre 2016 10:08 pm

    Come tutti voi, aspetto anch’io novità dalla CA, in particolare la documentazione fotografica che mi è stata richiesta; mi dicono a tale proposito che non sarà facile, perché il proprietario è parecchio impegnato e in officina hanno ben altro da fare che mettersi a scattare foto. Pazzi come me che fotografano ogni cosa pare non ce ne siano molti. Comunque domani invio un sollecito e in tarda serata vi faccio sapere.

  8. 6 dicembre 2016 9:56 pm

    La Sprint del 1957 è stata venduta; rimane quella del ’59, di cui però non ho ancora ricevuto le foto. Mi spiace😦

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: