Skip to content

Ripreso il Rimontaggio

11 dicembre 2016

Mi hanno svuotato il garage, quelli dell’OFG. E’ arrivato Alberto – che sta curando il rimontaggio – con uno dei loro furgoni e si è preso tutto, motore compreso. Sulla nuova Superstrada in un’oretta e mezza eravamo a Balanzano, dove ci attendeva la signorina messa giù dal ponte.

giulietta-spider-ofg-rimontaggio

Lassù ha ricevuto i suoi 4 amortizzatori (presi alla ORAP, tarati apposta per conferire all’andatura un pelo di rigidità in più ma verniciati dello stesso colore dei Girling originali) e la maggior parte degli accessori del sottoscocca, comprese le tubature dell’impianto frenante e dell’alimentazione.

giulietta-spider-veloce-ponte-montatogiulietta-spider-veloce-ofg-sosp-avantPrima ancora della Pompa benzina Facit, che devo al più presto mascherare da Bendix, sul vano motore è stato montato il filtro regolatore FISPA FRB-11, decapato e tirato a lucido da me e riassemblato da Alberto con tanto di membrana resistente alla benza senza piombo.

giulietta-spider-veloce-prova-fispagiulietta-spider-veloce-prova-fispa-01

Non è ancora il momento di dare gas, ma intanto la tiranteria dell’acceleratore è a posto.

giulietta-spider-veloce-titanteria-acelgiulietta-spider-veloce-titanteria-acel_01

E così, ora che all’OFG hanno tutto e non devono sottostare di settimana in settimana al mio stillicidio di pezzi, si spera che il lavoro proceda spedito. Tutto… beh non precisamente. Purtroppo come sapete ho subito qualche furtarello, ma di questo ve ne parlerò diffusamente al momento opportuno.

giulietta-spider-veloce-prova-baffi

Dopo aver denunciato a più riprese su questo Blog i vari pendagli da forca che scorrazzano nel web, credete che a passarla liscia sarà proprio lo sciacallo che ha portato avanti l’opera di spoglio della mia veloce iniziata da cannibali ignoti? Altro che, sto preparando una lettera aperta al personaggio in questione, la leggerete qui. Un resoconto dettagliato della triste vicenda: ve lo presenterò con nome e cognome, così che non possa fare altri danni.

Ma certo non ora; col Natale alle porte siamo tutti più buoni. Del resto, la lettera è solo l’antipasto: il cenone sarà molto più sostanzioso.

 

Advertisements
3 commenti leave one →
  1. nino permalink
    11 dicembre 2016 7:32 pm

    spoglio della veloce? Dove, quando, chi???

  2. 12 dicembre 2016 2:35 pm

    dai che manca poco!!!!!
    gran bel lavoro………………

  3. 13 dicembre 2016 9:26 am

    Proprio così caro Nino. E’ ormai parte della storia di questo esemplare: cannibalizzato all’estero e poi, tornato in italia, scippato da sto quacquaraquà. Son cose odiose, che danno il voltastomaco, ma con cui prima o poi si fanno i conti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: