Vetri, serbatoio etc.
Non siamo ancora al parabrezza, ma vetri laterali e deflettori sono al posto loro. Securit originali, ovviamente, con i loro piccoli segni dell’uso e del tempo e in qualche caso qualche rigatura in più, ma cosa volete farci… da qualche parte dovrà pur vedersi che è una ultrasessantenne!
In forma smagliante però, e sempre più attrezzata. Perché nel frattempo non è stata solamente ‘vetrata’, ma sia pure in ordine sparso ha ricevuto svariati altri pezzi. Intanto ancora qualche foto dei securit.
Infatti lo vedete già: lì sotto a rifinire il brancardo sottoporta c’è il fregio da parafango a parafango [grazie Joseph :)] ; e sul cofano bagagliaio, sotto la cipolla, è stato istallato il meccanismo serratura
Davanti ha ricevuto i suoi fanalini Carello (ecco Willy che avvita il vetrino a quello destro) con portalampada originale, ghiere ottimamente ricromate da Flavio e vetrini nuovi da fondo magazzino.
Come nuovi da fondo magazzino sono i due fermi capote, presi da Alvaro non ricordo in quale fiera. Conoscete la differenza? Le repliche sono piene, gli originali invece all’interno sono vuoti, e ovviamente sono anche meglio delle prime, e se non lo fossero chissenefrega: sono originali.
Ok, ma il titolo del Post dice anche ‘Serbatoio’. Che fine ha fatto? Ne ho mai parlato? Mai, salvo per dire che è meglio rifarlo in acciaio inossidabile. Giusto, ma intanto monto quello originale, risanato con tankerite e riverniciato.
Con l’occasione chiamo a raccolta il gruppo di acquisto per il serbatoio inox, appunto. Chi ha lasciato un commento sul Post dedicato riceverà una mail lunedì prossimo, con tutti gli aggiornamenti necessari per confermare o meno la propria adesione al progetto. A presto.
Salve
Colgo l’ occasione del rimontaggio dei finestrini della sua Giulietta per chiederle, dall’ alto della sua esperienza, a chi posso rivolgermi per acquisto e sostituzione di un parabrezza
di una Giulietta 3 serie del 62 il cui parabrezza si è incrinato non so per quale motivo.
Grazie
Enrico Marinsanti
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Enrico,
dal basso della mia insipienza 😀 posso dirti banalmente di sentire l’AFRA o qualche altro produttore. In alternativa capita pure che qualche privano ne metta in vendita uno sui soliti siti di annunci, come questo qui su Kijiji.
"Mi piace""Mi piace"
Volevo sapere a chi rivolgermi per acquistare il prototipo di serbatoio in acciaio se ancora disponibile. Lascio il mio cell.3356394881
"Mi piace""Mi piace"
Salve Antonello,
sono entrambi passati di mano.
Forse ‘rianimiamo’ il gruppo d’acquisto; nel caso ti faccio sapere
"Mi piace""Mi piace"