Skip to content

In due sotto le coperte

26 febbraio 2017

La giulietta, come da foto, e Alberto, che ci stava lavorando ma si è preso una brutta influenza. Quindi niente aggiornamento rimontaggio, per ora, e tanti auguri di pronta guarigione ad Albertone. Delle due promesse però una la mantengo: sotto infatti troverete il link al Catalogo Carello.

covered-giulietta-spider-veloce

Eppure qualche passo in avanti l’abbiamo fatto: è arrivata un bel po’ di roba fino all’altro ieri ancora latitante, tra cui le sezioni mancanti dello scarico, IMASAF ovviamente (il collettore però lo monto originale), i cavi del freno a mano e altra minuteria.

imasaf-pipes-giulietta-scarico_02imasaf-pipes-giulietta-scaricoimasaf-pipes-giulietta-scarico_01

Ed è anche arrivato un nuovo giocattolone per i ragazzi del reparto lattonatura dell’OFG. Certo, per la Giulietta fortunatamente arriva un pelo in ritardo, ma qualcosa mi dice che questa bella Ruota inglese avrà il suo da fare con la SIMCA.

ofg-english-wheelofg-english-wheel_01ofg-english-wheel_02

E veniamo al nostro Catalogo ‘Proiettori Montati all’Origine o Applicabili su Autoveicoli Alfa Romeo’, del 1961, cortesia di un alfista con la A maiuscola che ci segue dalla Francia (merci beaucoup Philippe).

catalogo-proiettori-carello

Si tratta di una pubblicazione assai rara, oserei dire di inestimabile valore. Non un’arida lista di ricambi, ma un catalogo ragionato pieno zeppo di esplosi, seriali di ogni singolo componente dei proiettori e l’imprescindibile indicazione delle vetture su cui veniva montato. Potete scaricarlo alla solita pagina DOCS, in fondo, alla sezione Documentazione tecnica – Tech Docs. 

Oltretutto, il catalogo segna la ripresa di un lavoro piuttosto impegnativo – quello della scansione di documenti -, che per vari impegni avevo un po’ trascurato: infatti, a marzo intendo proporre un altro Catalogo Parti di ricambio, quello della spider che subentrò all’impareggiabile Giulietta: il duetto, appunto.

Intanto buona lettura e a presto.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: