Bentornata Rossa!
Come non dedicare questo post all’esordiente SF70H benedetta dal trifoglio verde! A lei e a tutta la squadra beninteso, compreso quello lì col maglione 🙂 Monoposto vincente e convincente, checché ne dicano i teorici dell’errore al box Mercedes. Ottima partenza raga, ma la stagione è lunga: teniamo duro.
E c’è quell’altra rossa, molto più vecchia, piccola e poverella – passo lungo poi, niente quadrifoglio – che però ha anche lei tutta una stagione davanti a sé: e va bene se non è primavera sarà sicuramente estate. Che poi se è per questo sarebbe anche pronta per l’inverno. Infatti sono stati appena montati l’impianto di riscaldamento Ipra e il motorino tergicristalli Lucas, restaurato il primo, revisionato il secondo.
Eppure come sappiamo non è ancora in grado di muoversi da sola, perché al di là di questi dispositivi marginali e tendenzialmente oziosi manca proprio il pezzo fondamentale, il motore… che dico la Power Unit. Anzi c’è, ma è ancora a terra. Per poco però.
E’ bastato contattare Paolo Bergia per appurare che il supporto lato aspirazione (v. sotto) è corretto e, cosa più importante, per avere già in viaggio verso casa il supporto lato scarico. In settimana, dunque, l’atteso matrimonio – o giù di lì: lo sposo non scappa, tanto meno con quel volantaccio!
Che ho lasciato ai ragazzi per la movimentazione in officina, mica per altro. Poi, al momento dell’omologazione, monteremo quello bello, e ancora, dileguatisi i periti, quello definitivo. Eh sì, ho deciso che la mia Giulietta un componente ‘personalizzante’ non originale dovrà averlo, il volante appunto, e solo quello: vi assicuro che quando lo vedrete rimarrete letteralmente a bocca aperta per quanto è bello. E a quanto pare costoso: su ebay – messo su per prova a un prezzo osceno con best offer altresì invereconda – mi hanno offerto u$s 2.700! Nisba… non te lo vendo.
Ma tornando ai nostri supporti motore, voglio ringraziare – oltre a Bergia ovviamente – i molti amici che mi hanno contattato offrendo chiarimenti, proponendo soluzioni e addirittura disegni tecnici per la realizzazione di repliche. Grazie mille dunque a Philippe e a Luigi.
Tant’è che a ripensarci ci sarebbe materiale per fare un bel post sui supporti e fugare ogni dubbio, cosa che farò, appunto, ma più avanti, diciamo una volta evase le questioni più urgenti… e da qui alla messa in strada direi che ce ne saranno. Ve le racconterò, come al solito, per filo e per segno.
Salve vorrei informazioni e prezzo della serratura per il cassetto di una Giulietta spider veloce 1961 grazie attendo vostre
"Mi piace""Mi piace"
Salve Alfredo e benvenuto.
Ne ho avuto un paio ma tempo fa: sono entrambi andati. Tra poco però c’è la fiera di Padova, dove sicuramente riuscirai a trovarlo. Se non ci vai posso prendertelo io 🙂
"Mi piace""Mi piace"