Skip to content

Engine Back in Bay

10 aprile 2017

Il motore 106 con seriale 00049 era stato montato in fabbrica sul telaio AR 1495 F 09866 il 4 giugno 1960. Il 6 aprile 2017 alla OFG di Perugia Alessandro e Alberto l’hanno rimesso al posto suo, esattamente lì dove dev’essere. Ecco il video del “matrimonio”, con il commento di un appassionato d’eccezione 🙂

Giustamente, come osserva costui a un certo punto, il motore della mia Giulietta è stato per ben due volte sul punto di diventare “meteriale di scarto”: la prima quando l’auto rischiò la rottamazione in UK; la seconda quando gli asini di un’officina di rettifica locale praticarono una becera barrenatura e per un pelo non ridussero il monoblocco a supporto per tavolino da salotto.

E invece no: dopo tanta attesa, sbattimenti inenarrabili eppure mal che vada raccontati su questo Blog, una montagna di soldi (bene) spesi, eccolo, pronto per tornare a spingere il mio piccolo spiderino rosso.

Non è certo nuovo e non ho voluto che apparisse tale: niente lavaggi a ultrasuoni, tanto meno vernici! Mi piace così, brutto sporco e cattivo. Dopotutto, la ‘signorina’ è lei. Nuova è invece la frizione, montata prima che io arrivassi con il mio kit New Old Stock: mi dicono che sarà un bene.

E’ dunque il momento di pensare anche a me: la guiderei volentieri subito, su una sdraietta da spiaggia fissata al pianale, ma visto che ci siamo sarà il caso di allestire anche gli interni.

Prima però bisogna finire alcuni lavoretti al sottoscocca, quindi per ora lasciamola lì, sospesa in aria, fuori dalla portata dei bambini e dei curiosi.

 

2 commenti leave one →
  1. 10 aprile 2017 4:08 pm

    It won’t be long before you are on your way to Villa D’Este for the big show! You can now see your end is in sight to when you can start the car. Won’t that be a day for some Prosecco!

  2. Emanuele permalink
    10 aprile 2017 9:39 pm

    Un Momento importante! Ti seguo dai primi giorni del tuo Blog, fai sognare davvero!

    Purtroppo io l’auto me la sono ritrovata “pronta” ma quel che mi hai suggerito anni fà su Alfa BB e quì, mi ha acceso la lampadina per sistemare quelle cose che avevo sempre tralasciato.

    Grazie per i tuoi racconti e per i tuoi video!

Rispondi

