Ricominciamo dal sottoscocca
Dovrei essere di ritorno da dove mi trovavo un anno fa, cioè a Verona Legend Cars, disertata questa volta per motivi di famiglia. Torno infatti da un pranzone di quelli che ti stendono, tant’è che l’unica prospettiva al momento praticabile è questa, distesi appunto sotto la pancia della Giulietta 🙂
Ricominciamo dal sottoscocca, che è ormai un pezzo avanti. Dopo il “matrimonio” sono stati collegati tutti gli accessori, sempre con bulloneria originale brunita con cura dal sottoscritto. E’ poi stato istallato il sistema di scarico Imasaf nuovo, collegato al collettore originale numerato da mamma Alfa.
L’impianto frenante è a posto e ci ritorneremo solo per la riempitura, controllo perdite ed espurgo. Ah ecco, se vedete ancora la pompa è perché c’è ancora da fissare lo scudo paracalore.
Sto andando troppo di fretta (esatto: Verdicchio e Rosso Piceno 😀 ). Ci sono ancora diverse immagini di dettaglio, dello scarico e in particolare della staffa specifica della veloce 101.
La differenza cromatica tra scarico nuovo e collettore originale non mi preoccupa: prima o poi si uniformerà da solo. Quella staffa zincata invece (prima foto a sx) non mi torna: e pensare che ho il pezzo nuovo da fondo magazzino… da sostituire appena possibile.
Staffa con silent block nuovi; traversa con distanziali in alluminio NOS. Il tirante mancante è stato collegato alla forcella e… beh a lavoro finito non posso non notare i piccoli danni accidentali o meglio fisiologici, per esempio le linguette passacavo, che hanno perso la vernice: bisognerà tornarci col pennarello. Insomma i lavori non finiscono più, ma questi sono lavoretti.
Quelli veri in agenda sono pochi: fissaggio trombe e istallazione radiatore e tubature varie, poi il gruppo alimentazione. E la macchina è già in sala d’attesa per la tappezzeria. Ne parliamo la settimana prossima.
Ottimo lavoro! Quasi identico al mio… 🙂
Noto però dei poco “NOS” dadi autobloccanti alle testine sterzo, rinvii ed anche su gli ammortizzatori anteriori e, se non ho visto male, delle rondelle “spaccate” qua e la!!!
Che dire poi della marmitta Imasaf… Il giorno che le hanno assemblate avevano bevuto? Se guardi la freccia di direzione dei gas di scarico posta sotto alla marmitta posteriore, va nel senso del motore?!?!?! :-):-) Anche la mia è uguale e sono gia 4 anni che l’ho comprata da Imasaf. Quindi è da mò che bevono…
(sempre che non sia inteso come: è da la che arrivano i gas…)
Scherzi a parte, gran bel restauro! Complimenti.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Andrea,
con le testine NOS ho fatto marcia indietro, come in generale su tutto ciò in cui va di mezzo la sicurezza. Speriamo che la marmitta all’incontrario non esploda al primo giro di chiave 😀
"Mi piace""Mi piace"
spettacolare ,bellissima!
"Mi piace""Mi piace"
grazie Dario, aspetta a vederla lucidata :p
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Ale,
controlla la staffa sotto la coppa dell’olio(n°ricambio 149310726)credo sia montata al contrario.
In attesa della messa su strada per un grande incontro tra noi malati di Giulietta,
Saluti
Angper
"Mi piace""Mi piace"
Dici il lato ricurvo dovrebbe stare dietro? Boh.. non ci ho mai fatto caso. Controlleremo.
"Mi piace""Mi piace"
…il caffè è sempre valido…😉
(Che “lavorone” sta Veloce!👍)
"Mi piace""Mi piace"