Vai al contenuto

Finalmente in sartoria

18 febbraio 2018

Son trascorsi quasi due anni da quando ho deciso di affidare ad Antonello della Old Factory Garage la tappezzeria della mia Giulietta. Allora c’era la fila, perché il ‘ragazzo’ è piuttosto bravo, ma intanto l’auto andava rimontata. Oggi la fila c’è ancora ma è tutta dietro a noi: siamo finalmente in sartoria!

Si incomincia con l’isolamento del parafiamma, che in realtà era già stato applicato, prima ovviamente di tutti quei lavoretti da contorsionista richiesti dai servizi di riscaldamento, tergicristalli e compagnia bella. Quindi si prosegue con la vipla, che a scanso di equivoci si intona al colore dei sedili. NERO!

Ecco il sarto alacremente al lavoro. E a proposito di fila, noterete là in fondo la prossima: un’altro spiderino del portello, una giulia, anch’essa rossa.

Parafiamma terminato

Non solo: come vedete la moquette in lana è già stata tagliata, lavorata e sistemata al suo posto. Inutile dire che per quanto ben fatti siano i kit disponibili in giro, meglio fare ogni cosa su misura.

Ecco sopra il pianalino lato guida ancora nudo e sotto la sequenza di lavorazione, con applicazione prima dell’isolante acustico, poi della vipla e infine il tappeto in gomma marchiato Cicognani- Alfa Romeo.

Qualche dettaglio tanto per rendere il livello di accuratezza del lavoro. La doppia traversa forata, e visto che ci siamo prova inserimento della staffa ruota di scorta; la cuffia leva cambio, che si aggiudica a buon diritto la foto a tutto schermo

Infine quattro primissimi piani degli attacchi guide sedili.

E così, quel pianale verniciato a specchio da Moreno è sparito per sempre sotto vipla e moquette. Credo comunque che Antonello ce l’abbia messa tutta per non farci sentire la mancanza.

La settimana prossima altre notizie dal reparto Tappezzeria.

Annunci
3 commenti leave one →
  1. Marco permalink
    19 febbraio 2018 10:15 am

    Lavoro fantastico!! complimenti!!

    Mi piace

  2. Marco permalink
    26 febbraio 2018 9:30 am

    Un piccolo aiuto: a anche sulla Giulia spider i fogli di vipla devono essere posizionati come sulla tua Giulietta? Grazie

    Mi piace

    • 28 febbraio 2018 9:43 pm

      Sì Marco; per quanto ne so è come nella mia giulietta II serie, solo che siccome i supporti guide sedili della III serie e della Giulia sono diversi, ci vuole una lavorazione un po’ diversa.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: