Maniglia Tiraporta NOS
Tutto un post per una singola maniglia tiraporta? Beh non è solo quello ma sì, direi che lo merita, perché intanto questo non è il solito pezzo ricromato, ma una vera e propria reliquia, un particolare che da circa sessant’anni se ne sta lì nella sua bustina arancione targata Alfa Romeo. Peccato: tocca tirarla fuori!
Non solo una maniglia, appunto, ma anche un simbolo dello spirito di collaborazione che è alla base di questo piccolo raduno virtuale di alfisti. Sì, perché l’altra volta, quando avevo scoperto di avere bisogno del tiraporta e dunque temuto di dovermi (ri)mettere alla ricerca, ero un pelino preoccupato. E invece non ce n’è stato proprio bisogno, anzi: sono stato contattato da chi, leggendomi, ha ricordato di averne una in cantina, mi ha contattato ed ecco… niente meno che un pezzo nuovo da fondo magazzino.
Per questo voglio ringraziare Luigi di Civitanova Marche: non è la prima vota che tira fuori dal cilindro pezzi rari o mi dà qualche dritta al momento giusto. E questa volta la tempistica è stata davvero decisiva. Con la Giulietta in tappezzeria a la giulia rossa in coda c’era poco da scherzare: mancava giusto quella.
Che per l’appunto è arrivata in men che non si dica e senza nemmeno dover fare una telefonata. Ecco Antonello che rimuove gli attacchi sbagliati e istalla il nuovo tiraporta.
Solo quella? Insomma, manca sempre qualcos’altro. In questo caso mancava anche il profilo in PVC dei sedili che, ricorderete, era per telai terza serie. Alex della Cicognani Guarnizioni li ha inviati con corriere espresso direttamente all’Old Factory Garage e quindi anche questi sono già al proprio posto.
Le sedute sono dunque pronte a montare sulle slitte.
La prossima settimana spero di potermi sedere al posto di guida della mia Giulietta 😀