Vai al contenuto

Selleria pronta

1 aprile 2018

Come detto la volta scorsa i sedili sono pronti, montati sulle guide, ma siamo ancora col c… a terra. Anzi no: mi dicono dall’OFG che le mie foto invecchiano presto ultimamente, perché gli interni sono stati licenziati prima della pausa pasquale. Bene! A proposito, auguroni!

Quindi cogliamo l’occasione per dare un’ultima occhiata al lavoro di Antonello prima di rivedere sedute e guide stabilmente imbullonate al pianale.

Da precisare, a scanso di equivoci, che nella foto sopra i sedili sono invertiti: la leva infatti va sempre dalla parte interna, a ridosso del tunnel trasmissione.

Anche la capote, che qualche settimana fa vi ho mostrato in fase di lavorazione, è stata istallata in via definitiva.

Nel frattempo sono partiti quei lavoretti di fine tuning in vista della messa su strada. Sarebbe troppo lungo enumerarli tutti, ma intanto vedete che è stato montato il gruppo aspirazione al completo: ecco Alberto con le mani in pasta. E visto che (incrociando le dita) lì dentro nessuno dovrà più infilarci la testa, è stato montato il cofano motore, imbottito e targato.

Entrambe le targhe sottocofano, che per fortuna hanno resistito agli assalti di cannibali e sciacalli, sono state lasciate esattamente com’erano state ritrovate, salvo s’intende una mano di spugna per rimuovere la sporcizia accumulata nel tempo, con molta attenzione a non intaccare la vernice nera.

Si fa fatica a crederci ma c’è chi le sostituisce con patacche nuove di zecca, senza rendersi conto dell’assurdità dell’operazione, tanto più grave se si tratta della targhetta identificativa

In mancanza di viti a taglio come in origine, le abbiamo fissate con phillips a testa tonta, ma andranno tutte quante sostituite al più presto con quelle corrette.

Dunque siamo davvero agli sgoccioli. La settimana prossima un resoconto degli ultimissimi interventi prima della prova su strada (con targa PROVA, intanto, perché come detto l’immatricolazione è un altro paio di maniche).

 

 

Pubblicità
One Comment leave one →
  1. Diego permalink
    1 aprile 2018 8:12 PM

    Buona Pasqua e complimenti, io con la mia celeste
    sono ancora in alto mare. Ciao

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: