Vai al contenuto

Ancora su Autoemotodepoca 2018

4 novembre 2018

Riprendiamo il tour virtuale della mostra patavina. Alle tre gallerie della settimana scorsa ne aggiungiamo altrettante. Prima però un saluto agli amici della Carrozzeria GF di Tezze sul Brenta. La più bella scocca di Giulietta l’ho vista infatti da loro, frutto delle fatiche di Tiziano e Moreno.

Al loro secondo appuntamento in fiera, oltre a questa Giulietta II serie pronta per il rimontaggio, portano una rarissima FIAT 508 Balilla Coppa d’Oro, ormai al capolinea di un percorso di restauro a dir poco maniacale, durato cinque anni circa.

E visto che siamo in tema (ci mancherebbe: è il tema centrale di questo Blog!) riprendiamo con altre foto di Alfa Romeo presenti in fiera, comprese altre giuliette rimaste fuori dalla prima galleria.

 

Le Alfa erano ovviamente molto più numerose; ben rappresentato il duetto in tutte le sue forme e cilindrate, con numerosi ossi di seppia da restauro. Purtroppo però spesso confinati in aree a bassa illuminazione, per cui vi risparmio qualche brutto scatto. Del resto, come sapete, da un po’ il mio cuore alfista si è aperto – temo ormai troppo tardi – alle piccole Abarth. Dedico a loro un posto d’onore nella prossima galleria, in mezzo alle Lancia, alle FIAT e derivate.

 

Non avevo mai visto da vicino un esemplare di Abarth 207A, spiderino da corsa molto bello carrozzato da Boano, in acciaio purtroppo e dunque un po’ in sovrappeso per la sua categoria. Ho avuto invece due incontri ravvicinati – e altrettante occasioni d’acquisto mancate – con la piccola coupé 850 di Allemano, esibita qui con motorizzazione 750, a dire del venditore un ‘concept’ che anticipa la produzione in serie. Ma veniamo all’ultima galleria, dove ci metto tutto il resto, a incominciare da Ferrari e Maserati.

 

E questo è quanto. Le Shelby? Preferisco le Cadillac 😀

Per tutto il resto, gran bella mostra! L’appuntamento è per l’anno prossimo, già in agenda tra il 24 e il 27 ottobre 2019. Ma seguite il trend: i giorni giusti sono il giovedì e il venerdì. Soprattutto se in cerca di ricambi e con voglia di vederla, la mostra. A presto.

 

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: