Vai al contenuto

Mercatino di Natale 2018

16 dicembre 2018

Mercatino di Natale piuttosto modesto quest’anno. I pezzi da novanta (volante, cipollone etc.) sono rimasti da mesi – se non anni – presso i vari restauratori e solo ora li sto chiamando a raccolta. Intanto ve ne anticipo qualcosa e metto giù i pezzi immediatamente disponibili, come questa scatola fusibili.

Con qualche segno d’uso sulla targhetta, bachelite perfetta, staffa con verniciatura originale. La tavoletta ha qualche difettuccio, così ne fornisco una nuova, da forare e verniciare. I fusibili ci sono tutti e buoni.

E passiamo alla maniglieria o giù di lì, che ne abbiamo due: il maniglione freno a mano (SOLD) che vedete smontato è già in casa, bello ripulito e verniciato. Poi la leva cambio per modelli 101 (SOLD), cromatura originale, pomello perfetto: stesso discorso, rimontata e pronta all’uso.

Da ricromare ben 4 aragoste, ovvero cerniere cofano bagagliera, sia per Giulietta III serie e Giulia Spider, sia per modelli 750 e transizione. Le prime hanno tutti i prigionieri, sulle altre ne mancano 2 ma la cromatura e ben conservata e potrebbe bastare una lucidatura  fatta bene.

Oggetti smarriti e poi ritrovati! Il paio di paracolpi abitacolo che qualcuno mi chiedeva tempo fa è riemerso (PENDING SALE). Trovato anche un sottobaffo originale lato passeggero già ramato e pronto per la vasta cromo. Infine un kit serratura cofano motore da zincare.

Ultimi due pezzi pronti all’uso: Sportello vano porta oggetti spider 101 con fregio (disponibili separatamente gli altri – a eccezione di quello piccolo), e per veloci l’introvabile condotto acqua che dalla pompa porta all’abitacolo (un po’ corroso ma al limite utile come campione per farlo riprodurre in ottone e scordarsi della ruggine).

 

E passiamo ai pezzi in arrivo. Oltre al volante (tutto originale, con pulsante per sprint, corona restaurata da Moreno della Carrozzeria GF), a gennaio mi arriva un altro cipollone con tanto di stemma.

La zama non ha quasi fioritura, per cui basterà una leggera ramatura e verrà perfetto. Lo stemma ha un piccolo difetto ma verrà anch’esso riparato.

Arriva anche uno specchietto cruscotto per Spider terza serie e giulia spider. Con vernice conservata e tanto di decalcomania: tutto il resto va restaurato (specchio e vetro nuovi, cornice ricromata (già fatto): un pezzo decisamente ghiotto se avete una spider ben conservata. Infine un filtro regolatore FISPA FRB-11 che sarà disponibile sia con attacchi per Giulietta Veloce, sia per Maserati (SOLD).

Per ora tutto qui. Come al solito, ciò che non va venduto in settimana lo ritrovate poi nel Mercatino.

 

 

 

 

 

 

Annunci
2 commenti leave one →
  1. Giuseppe Guarna permalink
    17 dicembre 2018 6:30 pm

    Ciao Alejandro, mi potresti dire i prezzi di Cipollotto, kit serratura e sportellino ? grazie

    Avv. Giuseppe Roberto Guarna Viale Europa n°159 91011 Alcamo TP tel./fax 0924-28010

    Mi piace

    • 17 dicembre 2018 10:51 pm

      Salve Giuseppe,
      troppo presto per parlare di Cipollotti 🙂 Al momento è in ramatura, e con le feste di mezzo…
      Per il resto ti contatto domattina via e-mail. A presto.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: