Vai al contenuto

Preparazione Collaudo

14 luglio 2019

Dopo qualche mese di garage in attesa dei vari passaggi burocratici, la Giulietta deve ora essere (ri)messa in condizioni di affrontare collaudo e revisione presso la Motorizzazione Civile. Quindi eccola risalire sul camion con destinazione la CAR 2001 di San Severino Marche.

Funziona tutto insomma, eppure è meglio eseguire una serie di controlli per non rischiare una sonora bocciatura ed essere rimandati a settembre. La carburazione va certo rimessa a punto, ma i freni, soprattutto, che dopo la sosta prolungata potrebbero non essere in piena efficienza, andranno sistemati per benino. Ho anche notato una piccola perdita d’olio dalla coppa, con ogni probabilità dalla sede del sensore. Per il resto non dovrebbero esserci altri grattacapi, o almeno lo spero.

La trasferta era prevista per martedì scorso… tempo permettendo. Nemmeno a dirlo, tra martedì e mercoledì da queste parti – e non solo, purtroppo – è venuto giù il finimondo. Così l’abbiamo riprogrammata per il giovedì successivo, una bella giornata di sole. Di contro però ci siamo giocate un paio di giornate buone per l’esecuzione dei lavori, sicché ora siamo un po’ stretti con i tempi.

Seguo il camion senza perderlo di vista un secondo: vialetto alberato, autovelox di quelli che non perdonano, rotatoria e siamo al portone della Car 2001. Mettiamola giù, sta Giulietta.

La macchina scende senza l’ausilio del verricello, segno che i freni rispondono ancora bene. Quello a mano, meccanico, un po’ meno. Ho redatto la lista degli interventi da fare: Paolo, il titolare, ne è incuriosito. Forse c’è qualcosa da mettere fra parentesi e rimandare, perché come detto il tempo stringe. Quei due dannati tergicristalli messi dalla parte sbagliata ci accompagneranno forse fino al collaudo: chissà se qualcuno se ne accorge.

Intanto la Signorina si fa un altro sonnellino davanti a una Giulia spider bianca, tanto per non farla sentire spaesata. Anzi, proprio come a casa, a fianco si ritrova una Simca, verde addirittura 🙂

Noi ci risentiamo tra qualche giorno, per il resoconto della seduta di omologazione: incrociamo le dita.

 

2 commenti leave one →
  1. Emanuele permalink
    14 luglio 2019 8:50 PM

    In bocca al lupo, mi raccomando i freni controllateli più volte!
    La mia Giulia Veloce per 2 volte fù rimandata per colpa dei freni a tamburo posteriori, davanti avendo i dischi non aveva problemi!
    Seguo da anni il tuo blog con molto piacere! Continua così! E viva la Giulietta!

    Emanuele da Milano
    (Giulia Spider Veloce 64′, Blu florenza)

    "Mi piace"

  2. 18 luglio 2019 9:02 am

    Grazie Emanuele,
    Freni a posto.
    Crepi il lupo.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: