Villa Potenza 2019
Come ogni anno a fine novembre, il 23 e 24 si è svolta la mostra scambio di Villa Potenza, organizzata dal Circolo Automotoveicoli d’Epoca Marchigiano Lodovico Scarfiotti, arrivata alla sua 37° edizione. Questa volta, per non sfigurare, mi sono presentato con una vettura adatta alle circostanze .
A eccezione delle auto dei soci – al coperto e al sicuro – c’era ben poco da vedere: qualche bella giulia Super, un paio di dueti e sparute rarità (la Panhard). Ancora più magro il reparto ricambi. Oramai le mostre di provincia, e non da ieri, sono così: sugli stand dove una volta c’erano i ricambisti giusti (quasi tutti spariti) spuntano sempre più spesso pezzi per moto e addirittura biciclette.
Dentro però c’era da rifarsi gli occhi. A parte la superba Lancia Lambda e la bellissima Balilla Coppa D’oro – che abbiamo visto anche alla Sibillini e dintorni – mi ha colpito una bella Alfa Romeo Spider 2600 in un verde chiaro mai visto e peraltro da quel che mi risulta nemmeno in catalogo per quel modello. Comunque la cosa non mi stupisce: ho visto anche una Giulietta SS nello stesso colore o giù di lì, su richiesta del acquirente. Vi lascio una piccola galleria.
Ecco a chi avrei dato il Best of Show: al Topo: bellissimo 🙂
Grazie per questo bel racconto fotografico!
"Mi piace""Mi piace"