Mendoza: Rally de las Bodegas
Cari amici bentrovati. Riprendiamo dopo una lunga pausa, reduci da un viaggio in Argentina, più precisamente a Mendoza, città molto bella ai piedi delle Ande di cui vi lascio qualche foto in galleria. Oltretutto, non è solo passeggiate in montagna e vino: ci sono anche fior di manifestazioni motoristiche!
Come il Rally de las Bodegas, gara di regolarità che si svolge ogni anno a marzo, per un percorso di ben 700 Km, con partenza dal centro città (l’Hotel Park Hyatt Mendoza), passaggio a Lujan de Cuyo, dove si concentrano alcune delle migliori cantine, la Valle de Uco (dove trovate il resto, tra cui quel “mausoleo” del vino che è la Salentein – vedi galleria), per spingersi fino a Uspallata, un paese situato in un’oasi sulla strada verso il confine cileno.
Certo, portarsi la propria vettura presumo sia cosa complicata oltreché onerosa. Ma se il costo dell’iscrizione (u$s 2.600) non vi scompone (a me un po’ sì), ci sono agenzie pronte a mettervi a disposizione un’auto d’epoca, da scegliere tra MGB, Fiat Osca Spider o Triumph TR3.
Le strade sono impervie e non tutte le vetture possono farcela. Questa F355, comparsa una mattina di gennaio proprio davanti a casa mia, non sarebbe del tutto adatta, ma mi conferma che anche in Argentina ci sono un sacco di belle auto d’epoca.
C’è però un problemino: visitare tutte quelle cantine e rimanere a bocca asciutta perché si deve guidare? Mah, diciamo che mi prenoterei come navigatore 🙂
Bon, vi lascio una piccola galleria di immagini, tanto per cambiare ‘paesaggistiche’. Ci sono tipici panorami andini, fino a 4000 m.s.l.m., interni di cantine, cantine e ancora cantine.
A presto.
W il malbec e W l’Argentina !!!
Girata da sopra a sotto l’estate scorsa ( loro inverno ).
Fantastici paesaggi e gente ospitale…grandiose mangiate !!!
Peccato x chi l’amministra…
"Mi piace""Mi piace"