Vai al contenuto

Mercatino di Natale 2020

13 dicembre 2020

Magro, perché magri sono i tempi e sul mercato stesso è calma piatta, ma qualche pezzo pregiato c’è. Uno per tutti questo bellissimo volante Nardi dell’epoca. Ma non solo. guardate sotto!

Usato in ottime condizioni. Nuovo il gruppo pulsantiera, con pulsante centrale originale però, lucidato a specchio. Marchiato 1964, per Giulietta, 1900 o altre Alfa (altre immagini su richiesta).

Più bello ancora questo set di strumenti, perché restaurati da colui che si è ormai confermato come il n° 1 nel settore, vale a dire Massimo: vedere per credere. E rivedere ancora. Questi sono per Veloce americana, calibrati e testati: le immagini parlano da sole! [ Venduti – SOLD ]

Infine – ma solo per quanto riguarda i ‘pezzi grossi’ – questo paio di Webers DCOE2 [ Venduti – SOLD ] per giulietta veloce 2° e 3° serie, con la cosiddetta costola sul fianco. Sono quelli ex “gasati”. Ricorderete che tempo fa li avevo avuti, frutto di uno scambio, e proposti così com’erano. Questa volta di nuovo c’è che sono stati messi nelle mani di un carburatorista che ha ripristinato l’uso proprio, cioè a benzina: i segni del suo intervento sono appena visibili.

E visto che ci siamo ripropongo anche i due crick restaurati con tanto di decalcomania Battaini, perfettamente funzionanti. Sconto natalizio per gli amici del Blog!

E poi vabbe’ un po’ di minuteria per cui non vale la foto, come i profili cruscotto giulietta spider 2° e 3° serie (ho anche lo sportellino); una scatola fusibili completa di staffa, sempre per modelli 101; un’astina olio completa del suo tubicino per normale; chiavi per kit attrezzi di tutte le dimensioni tranne la piccola 8/10 etc.

Ah, dimenticavo. Ho quasi completato una trousse attrezzi tutta originale in condizioni da concorso. Mancava solo la levacoppe, in arrivo. Comunque se ne riparla l’anno prossimo.

Oh, alla fin fine non è poi così magro, il Mercatino.

A risentirci alla prossima settimana per gli auguri di un sobrio Natale :-/

4 commenti leave one →
  1. Andrea permalink
    13 dicembre 2020 11:17 PM

    Come sempre mi congratulo per tutto ciò che fai e metti a disposizione di noi, più o meno improvvisati Giulettai, ma comunque blasonati solo per avere il privilegio di possederne e amarne una. Come dimenticare poi, l’ottimo, anzi sublime lavoro svolto per il tuo motore. Vedere il filmato e sentirne il suono non ha pari.
    Una delle tante eccellenze Italiane!

    Per adesso ti saluto ed andrò a dare una sbirciatina al mercatino. Chissà…

    "Mi piace"

    • 15 dicembre 2020 3:12 PM

      Ciao Andrea,
      grazie come al solito delle tue belle parole. il Mercatino, ahimè avrebbe bisogno di una rassettata… ah, avere del tempo! Cmq dopo Natale ci provo.

      "Mi piace"

  2. Emanuele permalink
    14 dicembre 2020 7:04 PM

    Complimenti Alejandro
    splendido il volante , volevo sapere se ha tutti gli accessori per il montaggio , per una GIULIETTA SPIDER TERZA SERIE.
    Se non ti dispiace mandami una mail a emanuele@cattelan.it con la tua richiesta che vedo se ho voglia di farmi un regalo.
    Buona serata e tantissimi auguri………………
    Emanuele

    "Mi piace"

    • 15 dicembre 2020 3:13 PM

      Ciao Emanuele,
      grazie e ricambio, intanto, gli auguri, soprattutto alla tua Giulietta 🙂
      Ti faccio avere notizie entro domani.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: