Vai al contenuto

La bella e la bestia

11 aprile 2021

Poverina, bestia perché in quelle condizioni naturalmente sfigura accanto alla Giulietta, ma come ben sappiamo si tratta pur sempre di una berlinetta uscita dalla penna del grande Pinin Farina.

A parte questo, la foto riassume il mio programma per la bella stagione. Andare avanti con il rodaggio del 106 che batte – e a tratti incomincia a ruggire – sotto il cofano della Bella, e rientrato in garage, pian piano, un po’ alla volta, completare lo smontaggio della Bestiola, di modo che a settembre possa partire il restauro vero e proprio.

Strada e garage insomma, visto che per come butta – facili ottimismi a parte – anche quest’anno sulle vacanze c’è un bel punto interrogativo. Quindi mi porto avanti, intanto sul fronte del primo, faticoso 🙂 impegno, lungo le strade della mia Regione. Ecco come mi saluta la primavera, finalmente a cappottina abbassata.

E cosa fa il giuliettista non appena la stoffa rientra nel vano? Si mette a cercare eventuali segni lasciati dal bacio tra gomma e vernice, che ovviamente ci sono – più visibili a destra, altezza cerniere. Pignolerie certo, ma sulla vernice nuova fiammante si notano e richiederanno una passatina di polish.

Ma le magagne che di solito spuntano durante il rodaggio sono ben altre. Fatti altri 250 km circa sono tornato alla Car2001 e l’ho messa sul ponte: se il motore fa zero, il differenziale fa più di qualche goccia d’olio.

Ce ne occupiamo la settimana prossima.

Pubblicità
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: