Mercatino di Primavera 2021
Un po’ in riardo perché la bella stagione è entrata da un bel pezzo, mentre noi si parlava di rimessaggio invernale o giù di lì. Eppure rieccoci al Mercatino, con qualche pezzo da novanta.

Da montare all’ultimo momento, come i volanti sotto, oppure semplicemente da imbarcare, come questo sbalorditivo kit attrezzi [Venduto – SOLD] , il ‘mejo conservato’ che io abbia mai visto. Corretto per le ultime Giuliette prodotte e per Giulie, spider, sprint, o SS, con giravite a croce e chiavi rifinite al cadmio (perfette – guardate sotto) con la dicitura ‘Alfa Romeo’ sul lato A e ‘Made in Italy’ sul B.

Ho detto ‘da imbarcare’, ma è chiaro che questo kit non si è mai fatto un giro in vettura, perché la borsetta, incredibilmente senza nemmeno un buco e zero macchie di ruggine, non mostra nemmeno i segni da schiacciamento che di solito gli attrezzi lasciano sul tessuto per via dello scuotimento durante la marcia. Insomma perfetta. [Dimenticavo, quindi edito (12.05.2021) e aggiungo che la chiave leva-cope è un’ottima riproduzione dell’originale].
(A proposito, ho anche qualche chiavetta sciolta, di tutte le misure tranne l’impossibile 8/10).
Perfetto o quasi anche questo volante originale a tre razze per Giulia Spider o Sprint [Venduto – SOLD] . Lo è sicuramente la pulsantiera centrale, senza le tipiche screpolature interne sul bottone che ritrae il mitico Biscione, impossibili da eliminare. La corona non mostra segni del tipico distacco e sollevamento alla congiunzione tra alluminio e materiale plastico sulle razze. L’unico peccato – veniale – è una mezza rigatura sulla parte posteriore, quindi nemmeno visibile, prontamente sigillata con adesivo bicomponente 3M strutturale.

Per chi vuole andare oltre la rigorosa rispondenza alle specifiche di fabbrica e osa la personalizzazione raffinata, sempre in tema volanti c’è questo tre razze Nardi in legno, datato al 1964 [Venduto – SOLD]. Ricorderete che era stato il protagonista del Mercatino di Natale, ma inspiegabilmente quel ciccione barbuto ha preferito la solita slitta, quindi delle due l’una: o lo vendo ora a prezzo ridotto, oppure lo monto sulla mia Giulietta. Infatti, dopo circa 1500 km di rodaggio, mi sono reso conto che il due razze originale non è precisamente il massimo per il mio stile di guida, che incomincia a osare un pelino in curva e sul misto stretto. Mah, staremo a vedere…

Vi risparmio la minuteria, ma sappiate che se vi manca qualche fregio cruscotto per spider 101, li ho (tranne, ancora, quello piccolo a Dx). Ho anche un ottimo Filtro regolatore FISPA per Sprint Speciale, con gli attacchi giusti e un sacco di altri pezzi che non sto a elencare.
Se interessati, lasciate pure un messaggio qui sotto.
A presto.
Ciao Ale, potrebbe interessarmi la borsa attrezzi. Parliamone…
Un saluto.
"Mi piace""Mi piace"
Buonasera (dopo molto tempo) Alejandro, non ti avanzerebbe una leva per coppe ruote (come quella a destra della pinza)? Grazie e saluti, Max
"Mi piace""Mi piace"
Molto Bello il volante per la Giulia Veloce del 64 potrebbe essere un toccasana insieme alla borsetta. Possiamo parlarne?
Emanuele da Milano !
"Mi piace""Mi piace"
Ce n’è per tutti 🙂
Vi contatto via mail.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Alejandro come sempre preciso,
potrei essere interessato al volante Nardi volevo capire quale puo’ essere il PREZZO RIDOTTO, grazie per la risposta.
Comunque vada è sempre un piacere seguire il tuo blog.
Buona giornata
Emanuele
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Emanuele: doppio piacere allora 🙂
"Mi piace""Mi piace"