Vai al contenuto

Mercatino di Primavera 2021

9 Maggio 2021

Un po’ in riardo perché la bella stagione è entrata da un bel pezzo, mentre noi si parlava di rimessaggio invernale o giù di lì. Eppure rieccoci al Mercatino, con qualche pezzo da novanta.

Da montare all’ultimo momento, come i volanti sotto, oppure semplicemente da imbarcare, come questo sbalorditivo kit attrezzi [Venduto – SOLD] , il ‘mejo conservato’ che io abbia mai visto. Corretto per le ultime Giuliette prodotte e per Giulie, spider, sprint, o SS, con giravite a croce e chiavi rifinite al cadmio (perfette – guardate sotto) con la dicitura ‘Alfa Romeo’ sul lato A e ‘Made in Italy’ sul B.

Ho detto ‘da imbarcare’, ma è chiaro che questo kit non si è mai fatto un giro in vettura, perché la borsetta, incredibilmente senza nemmeno un buco e zero macchie di ruggine, non mostra nemmeno i segni da schiacciamento che di solito gli attrezzi lasciano sul tessuto per via dello scuotimento durante la marcia. Insomma perfetta. [Dimenticavo, quindi edito (12.05.2021) e aggiungo che la chiave leva-cope è un’ottima riproduzione dell’originale].

(A proposito, ho anche qualche chiavetta sciolta, di tutte le misure tranne l’impossibile 8/10).

Perfetto o quasi anche questo volante originale a tre razze per Giulia Spider o Sprint [Venduto – SOLD] . Lo è sicuramente la pulsantiera centrale, senza le tipiche screpolature interne sul bottone che ritrae il mitico Biscione, impossibili da eliminare. La corona non mostra segni del tipico distacco e sollevamento alla congiunzione tra alluminio e materiale plastico sulle razze. L’unico peccato – veniale – è una mezza rigatura sulla parte posteriore, quindi nemmeno visibile, prontamente sigillata con adesivo bicomponente 3M strutturale.

Per chi vuole andare oltre la rigorosa rispondenza alle specifiche di fabbrica e osa la personalizzazione raffinata, sempre in tema volanti c’è questo tre razze Nardi in legno, datato al 1964 [Venduto – SOLD]. Ricorderete che era stato il protagonista del Mercatino di Natale, ma inspiegabilmente quel ciccione barbuto ha preferito la solita slitta, quindi delle due l’una: o lo vendo ora a prezzo ridotto, oppure lo monto sulla mia Giulietta. Infatti, dopo circa 1500 km di rodaggio, mi sono reso conto che il due razze originale non è precisamente il massimo per il mio stile di guida, che incomincia a osare un pelino in curva e sul misto stretto. Mah, staremo a vedere…

Vi risparmio la minuteria, ma sappiate che se vi manca qualche fregio cruscotto per spider 101, li ho (tranne, ancora, quello piccolo a Dx). Ho anche un ottimo Filtro regolatore FISPA per Sprint Speciale, con gli attacchi giusti e un sacco di altri pezzi che non sto a elencare.

Se interessati, lasciate pure un messaggio qui sotto.

A presto.

6 commenti leave one →
  1. Andrea permalink
    9 Maggio 2021 6:17 PM

    Ciao Ale, potrebbe interessarmi la borsa attrezzi. Parliamone…

    Un saluto.

    "Mi piace"

  2. Max permalink
    9 Maggio 2021 6:53 PM

    Buonasera (dopo molto tempo) Alejandro, non ti avanzerebbe una leva per coppe ruote (come quella a destra della pinza)? Grazie e saluti, Max

    "Mi piace"

  3. Emanuele permalink
    9 Maggio 2021 10:17 PM

    Molto Bello il volante per la Giulia Veloce del 64 potrebbe essere un toccasana insieme alla borsetta. Possiamo parlarne?
    Emanuele da Milano !

    "Mi piace"

  4. 10 Maggio 2021 7:40 am

    Ce n’è per tutti 🙂
    Vi contatto via mail.

    "Mi piace"

  5. emanuele cattelan permalink
    10 Maggio 2021 11:52 am

    Ciao Alejandro come sempre preciso,
    potrei essere interessato al volante Nardi volevo capire quale puo’ essere il PREZZO RIDOTTO, grazie per la risposta.
    Comunque vada è sempre un piacere seguire il tuo blog.
    Buona giornata
    Emanuele

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: