Tolentino Colle Paterno 2021
Siamo appena rientrati dalla 3° rievocazione storica della Tolentino – Colle Paterno, nostra seconda gara di regolarità. E stando ai risultati, questa volta abbiamo fatto grandi progressi 😀

Giornata bellissima, organizzazione impeccabile, gara divertente ma anche impegnativa – almeno per il sottoscritto e moglie navigatrice col burqa 🙂 – fin dal via al Ponte del Diavolo, con ben 7 presostati di fila. 58 gli equipaggi e altrettante bellissime vetture: regina assoluta la GTA n° 43, veterana della corsa da quando si correva veramente, che per quanto possibile abbiamo seguito da vicino.

Certo, a velocità nemmeno col triturbo e l’uragano in poppa, ma la gara era di regolarità e, come detto, questa volta se non altro abbiamo sgambettato la figuraccia. Se alla prima gara ci eravamo piazzati 20° su 27 equipaggi (da brividi, esordio con ignominia), oggi abbiamo spuntato un 16° posto nella classifica assoluta, e le auto erano ben 58. Non male per dei novellini 🙂

Da Tolentino a San Ginesio alle Terme di Santa Lucia ho scattato un bel po’ di foto, premiazioni comprese; ve le lascio nella galleria sotto.
Trovate la Classifica completa nel sito della Scuderia Marche.
Belle foto, che bella la giulietta con targa Roma, e pensare che la mia era targata Roma350.XXX con la sua bella targa in lamiera, quando la comprai nel 76 pensavo di tenerla ma mi fermarono con gran verbale e sequestro del libretto (a quei giorni c’era l’obbligo della targa della provincia di residenza) e così adesso è con la targa in due pezzi con la FI arancione, io ho preferito montare quella lunga, pace, ho letto da qualche parte che hanno fatto una legge che forse si potrebbe ripristinare com’era ma c’ho capito ben poco.
"Mi piace""Mi piace"
Vero, si tratta dell’emendamento126.26 inserito nella Legge di Bilancio 2021:
“è ammessa la facoltà del richiedente di ottenere targhe e libretto di circolazione della prima iscrizione al P.R.A., ovvero di ottenere una targa del periodo storico di costruzione o circolazione del veicolo, in entrambi i casi conformi alla grafica originale”.
https://www.asifed.it/targhe-originali-per-i-veicoli-storici-traguardo-raggiunto/
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Niccolò,
benvenuto e grazie mille.
Ricontrolla: a me risulta che è tutto a posto.
Con quel manuale qualcuno ha avuto problemi a far partire il download. Se capita anche a te fammi sapere e te lo invio via mail.
"Mi piace""Mi piace"