Memorial Torquato Sartori
Si è tenuta oggi la prima edizione del Memorial Torquato Sartori, in ricordo del noto avvocato camerte, esperto di montagna e appassionato di motori, scomparso tragicamente nel 2012.

La carovana è partita dall’Abazia di San Claudio in Chienti alla volta di Camerino, per una breve sosta al Vallicenter. Quindi abbiamo proseguito fino a Pioraco, per la seconda sosta sulla stradina che costeggia il sentiero Li Vurgacci.

Infine ci siamo rimessi in macchina per rientrare a Camerino, questo giro verso il centro storico, bellissimo nonostante le ferite inferte dal sisma. Quindi esposizione delle vetture in piazza Cavour, e mentre il buon Dante fa la guardia alle nostre belle, c’è il ristoro degli equipaggi presso il ristorante Noè Errante alla Giudecca.

Colazione, gita e pranzo tutto offerto! Pensate un po’: niente meno che da coloro che meritano da noi tutti l’appoggio e l’aiuto per ricucire le cicatrici e risollevarsi definitivamente dai postumi di quella tragedia. Va a loro, agli organizzatori e agli sponsor, la nostra riconoscenza. Poco ma sicuro ci torneremo, per i paesaggi, per la gente e per l’ottima gastronomia.
A noi invece la galleria fotografica di questa bellissima domenica di settembre.

Mancano le immagini di Camerino, purtroppo andate perdute su una SSD malfunzionante. Pazienza, ma come detto, ci torneremo.
Ho un bellissimo ricordo di Camerino, ho visto nel 1974 la sei giorni delle moto, in quanto appassionato e pilota con le moto nella regolarità, l’attuale enduro.
"Mi piace""Mi piace"
Nel ’74? Ammazza, io avevo 12 anni!
Beh forse è ora di farci un’altra capatina 😉
"Mi piace""Mi piace"
Grazie dei reportages Alejandro e complimenti per costanza ed entusiasmo!
Ho bisogno una dritta, sto restaurando con infinito amore la mia spider prima serie (già mi hai indicato come fare col cric ed ho risolto), ora sono alle prese col cambio che va sostituito ( ingranaggi andati, buona solo la quarta): sai dove ne posso trovare uno?
Grazie e saluti
Guido
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Guido,
non saprei al momento, ma se lo sapessi (e se mi capita ti farò sapere) ti consiglierei di farlo revisionare, montarlo e pagarlo solo dopo la prova. Lo so, sarà dura trovare qualcuno disposto ad assecondare tale pretesa, ma un cambio all’apparenza sano può avere svariate piccole (anche grosse) rogne, soprattutto ai sincro.
Oppure un venditore affidabile al 100% e patti chiari.
"Mi piace""Mi piace"