Vai al contenuto

Memorial Torquato Sartori

12 settembre 2021

Si è tenuta oggi la prima edizione del Memorial Torquato Sartori, in ricordo del noto avvocato camerte, esperto di montagna e appassionato di motori, scomparso tragicamente nel 2012.

La carovana è partita dall’Abazia di San Claudio in Chienti alla volta di Camerino, per una breve sosta al Vallicenter. Quindi abbiamo proseguito fino a Pioraco, per la seconda sosta sulla stradina che costeggia il sentiero Li Vurgacci.

Infine ci siamo rimessi in macchina per rientrare a Camerino, questo giro verso il centro storico, bellissimo nonostante le ferite inferte dal sisma. Quindi esposizione delle vetture in piazza Cavour, e mentre il buon Dante fa la guardia alle nostre belle, c’è il ristoro degli equipaggi presso il ristorante Noè Errante alla Giudecca.

Colazione, gita e pranzo tutto offerto! Pensate un po’: niente meno che da coloro che meritano da noi tutti l’appoggio e l’aiuto per ricucire le cicatrici e risollevarsi definitivamente dai postumi di quella tragedia. Va a loro, agli organizzatori e agli sponsor, la nostra riconoscenza. Poco ma sicuro ci torneremo, per i paesaggi, per la gente e per l’ottima gastronomia.

A noi invece la galleria fotografica di questa bellissima domenica di settembre.

Mancano le immagini di Camerino, purtroppo andate perdute su una SSD malfunzionante. Pazienza, ma come detto, ci torneremo.

4 commenti leave one →
  1. fabio permalink
    12 settembre 2021 7:31 PM

    Ho un bellissimo ricordo di Camerino, ho visto nel 1974 la sei giorni delle moto, in quanto appassionato e pilota con le moto nella regolarità, l’attuale enduro.

    "Mi piace"

  2. Guido permalink
    12 settembre 2021 10:12 PM

    Grazie dei reportages Alejandro e complimenti per costanza ed entusiasmo!
    Ho bisogno una dritta, sto restaurando con infinito amore la mia spider prima serie (già mi hai indicato come fare col cric ed ho risolto), ora sono alle prese col cambio che va sostituito ( ingranaggi andati, buona solo la quarta): sai dove ne posso trovare uno?
    Grazie e saluti
    Guido

    "Mi piace"

    • 13 settembre 2021 8:48 am

      Ciao Guido,
      non saprei al momento, ma se lo sapessi (e se mi capita ti farò sapere) ti consiglierei di farlo revisionare, montarlo e pagarlo solo dopo la prova. Lo so, sarà dura trovare qualcuno disposto ad assecondare tale pretesa, ma un cambio all’apparenza sano può avere svariate piccole (anche grosse) rogne, soprattutto ai sincro.
      Oppure un venditore affidabile al 100% e patti chiari.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: