Vai al contenuto

Spider Veloce AR #168965 vendesi

19 dicembre 2021

In vendita presso la Aquarama Boats & Cars di Perugia questa bella Giulietta SV nata rossa il 21 Gennaio 1961, con ancora il suo motore di primo equipaggiamento AR 106 #01766.

L’esemplare ha avuto solo due proprietari: passa di mano nel 1999, quando viene avviato un restauro – a giudicare dalle foto – molto accurato e di ottima qualità. Le fughe di cofano e porte sono infatti ottime, il frontale è perfettamente simmetrico ed è davvero difficile scovare un particolare sotto tono.

Non sono da meno gli interni, in cui troviamo un paio di optional interessanti: radio e posacenere. La strumentazione è stata riportata a nuovo e la tappezzeria rifatta nel combo originale. Da sostituire lo specchio retrovisore interno, non originale.

In ordine il vano motore, dove non manca né il filtro benzina FISPA FRB-11 specifico della veloce, né il radiatore IPRA. Del comparto elettrico è visibile solo la bobina, modello da me mai visto (ma si sa che le MM B200B sono rognose e in qualche caso pericolose). Diversi particolari mostrano la grande cura nel riportare l’esemplare alle condizioni di fabbrica, come le fascette Romablok a scatto, il cablaggio Cavis verde e relativo supporto, le decalcomanie etc. Tuttavia i riscontri serratura cofano non vanno verniciati, tanto meno i bulloncini e rondelle di fissaggio.

Tolte queste sciocchezzuole – risolvibili con un paio di ore di lavoro – si tratta di un esemplare di GSV fine seconda serie ottimamente restaurato e pronto da guidare. Ha l’attestazione del Centro Documentazione e la certificazione ASI. Viene fornito con il suo tettuccio rigido (da restaurare) e la richiesta è di Euro 95K.

Forse, dico forse – impegni di lavoro permettendo – potrei andare a vederlo dal vivo in settimana.

3 commenti leave one →
  1. Giovanni permalink
    19 dicembre 2021 7:45 PM

    Ciao Alejandro
    Sicuramente un bel esemplare anche se , personalmente , non mi “garbano” le guarnizioni in gomma nera sui fregi ( baffi e mascherina) del frontale .
    Gli interni bianchi non ne avevo mai visti .evidentemente saranno come in origine se e’ stata certificata Asi salvo non ci siano delle annotazioni sul certificato.
    Termino augurando a te e tutti i tuoi lettori un Sereno Natale e Felice Anno Nuovo
    Giovanni Passerini

    "Mi piace"

    • 19 dicembre 2021 8:10 PM

      Ciao Giovanni,
      sono d’accordo: le guarnizioni sul muso proprio meglio evitarle. Ma come detto, sono dettagli di poco conto. Il combo red / white invece era disponibile (anche Elvezio Esposito ne produce una replica). Personalmente preferisco la tappezzeria nera, ma sono gusti.
      Ricambio gli auguri 🙂

      "Mi piace"

  2. Riccardo permalink
    19 dicembre 2021 10:23 PM

    Ciao Alejandro, forse anche le viti di fissaggio coperchio punterie sono da sostituire….
    Auguri a tutti

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: