Adrenalina Pura
E’ l’intitolazione del raduno interclub Alfa Romeo dedicato a vetture del biscione ante 1990, in programma questa domenica nelle Marche, tra Fermo e Macerata.

Organizzato da tre club marchigiani – Scuderia Marche di Macerata, La Manovella del fermano di Fermo e Antiche Ruote di Montrereale (Aq) – si tratta in realtà di una due giorni, con raduno il sabato pomeriggio, poi la domenica mattina esposizione delle vetture in Piazza del Popolo a Fermo e partenza verso Visso per un giro panoramico delle provincie di Fermo e Macerata, fino a Grottazzolina.

Si celebrano, in una, l’ormai veneranda età della Giulia, giunta al suo 60esimo compleanno, e quella della “giovanotta” Alfetta, che ne compie ben 50. Ecco un video del Museo Storico Alfa Romeo in occasione della manifestazione del 10 febbraio scorso dedicata ai due modelli.
E’ mancata la mia Giulietta, per un banalissimo disguido: avendo tutt’altro per la testa in questo periodo, mi è sfuggita la scadenza per l’iscrizione… peccato.
Ma ci rifaremo la settimana prossima. Per la mia spider la stagione inizia infatti domenica 15, con tanto di gara di regolarità.
Ve la racconto tra una settimana precisa.