Vai al contenuto

Mille Miglia 2023: spuntino a Macerata

18 giugno 2023

Ci voleva a 41° edizione della Mille Miglia per riportarmi davanti allo schermo. Edizione speciale, piena di novità, allungata di un giorno e dedicata all’Emilia Romagna e alle Marche, devastate dal maltempo.

Edizione alfissima peraltro, con ben 47 vetture del biscione su 405 e, udite udite, con la partecipazione – tra i bolidi da scorta – della Giulia Quadrifiglio 100 anniversario.

Vinta – ed è tris – dalla Alfa Romeo 6c 1750 Zagato guidata dalla coppia Vesco – Salvinelli.

Salgono sul podio anche due Lancia Lambda Spider Tipo 221 e una Bugatti T40, che si aggiudica la Coppa delle Dame. La nostra coppia di drivers preferiti, Turrisi – Sole, si piazza al 36° posto su un’altra Lambda. A loro dedico questa foto, artistica diciamo, oppure sbagliata, ma tant’è: a me è piaciuta 🙂

Sgambettando il maltempo, la carovana si è fermata a Macerata per il pranzo, in un tendone allestito nei Giardini Diaz, dove ho potuto fare qualche foto.

Sì, solo foto, perché un po’ la pioggia sempre in agguato, un po’ a causa le norme sempre più restrittive sui droni, mi hanno dissuaso dall’alzarmi in volo. In ogni caso: ve le lascio in galleria.

E questo è quanto.

A breve ci saranno altre manifestazioni motoristiche locali, per cui diciamo che posso permettermi di spendere un “a presto”.

Poi, a metà luglio, si vola.

No comments yet

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.