Vai al contenuto

Motore in Rettifica

9 settembre 2011

Smontato era già smontato: ho riempito due casse (monoblocco, testata, alberi e compagnia bella) e ho portato tutto in rettifica.

Sono i migliori in zona: si occupano, tra l’altro, di motori aeronautici. La prima impressione dell’esperto è buona, ma per averne conferma (o meno! – sudorino freddo) bisognerà prima rimuovere le canne e ispezionare bene i punti deboli del blocco. Incrociamo le dita in attesa della telefonata.

Intanto vado avanti di lattonatura. Ho incominciato a lavorare sul piano bagagliaio, che contro ogni previsione ho deciso di riparare. Sì, mi tengo quello originale o quel che ne è rimansto, che poco non è.

La parte centrale, compreso il foro galleggiante, è solida e tolta la patina di ruggine superficiale si presenta benissimo. Devo solo (solo :D) ricostruire le ali laterali e fare qualche pezza. La cosa certo si complica un tantino perché nel mio caso devo ricostruire anche le estremità dei longheroni di supporto, ma niente paura: sono già in lavorazione 😉

Riprendiamo la settimana prossima: ora siamo in partenza per Imola.

No comments yet

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.