Corso Base Lattoneria
Lo organizza il Laboratorio della Vecchibulloni di Nepi (VT), associazione specializzata in restauri complessi e pezzi unici, imprese in cui pochi oserebbero.

Come da locandina, il corso verrà tenuto da Michele di Gregorio nella sede dell’associazione tra il 20 e il 25 giugno. Trattandosi di un’associazione, è richiesto il tesseramento.
Il programma ( PDF ) prevede in totale 50 ore, di cui ben 45 dedicate al lavoro pratico, secondo la metodologia del cooperative learning. I corsisti impareranno a usare gli attrezzi del mestiere, tra cui ruota inglese, bordatrice e masticatrice, cesoie e taglierina al plasma, oltre ovviamente alle saldatrici, MIG e ossiacetilenica, con cui saranno messi in grado di realizzare in completa autonomia parti nuove per vetture d’epoca.

Il numero di posti, purtroppo, è limitato a 10 unità, per cui se vi alletta l’idea di impossessarvi dei ferri del mestiere (ormai quasi scomparso), di farvi, insomma, un bel bagaglio di competenze specialistiche in poco tempo e lanciarvi nel mondo del restauro dell’auto d’epoca, questa è l’occasione giusta.
Per l’iscrizione e altri dettagli il telefono è in fondo al PDF.
Buon lavoro e complimenti alla Vecchibulloni per l’iniziativa.