Vai al contenuto

Buone Feste 2019

22 dicembre 2019

Cari amici alfisti, auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti voi. Quest’anno ci prendiamo una lunga e meritata vacanza, per cui sospendiamo ogni attività che non sia il dolce far niente fino a domenica 19 gennaio 2020. Dove si va? Lo suggerisce il paesaggio nella cartolina d’auguri .

Argentina, in particolare la città di Mendoza, ai piedi della cordigliera delle Ande, dove abbiamo già programmato un esaustivo tour delle cantine locali. Impegno non da poco, per il quale da un po’ sto allenando il palato 🙂 in particolare per una ben nota varietà di rosso che, raro in Europa, da quelle parti dà il meglio di sé, il Malbec.

La Giulietta, compiuti i primi 1000 Km, rimane nelle mani dei ragazzi della CAR2001 di San Severino Marche, con sul parabrezza una lunga lista di cosucce che richiedono attenzione: vibrazioni e scuotimenti qua e là, cose da aggiustare dopo il primo assestamento della meccanica, qualche perdita d’olio, oltre ovviamente al cambio olio e filtro, e una rottura che si è presentata con un tempismo a dir poco svizzero.

La pompa dell’acqua! Brutta rogna che poteva costarmi cara, ma dopotutto è stata sfiga fortunata, perché la poveraccia ha ceduto l’altro giorno proprio mentre imboccavo la stradina dell’officina per lasciarla lì. E lì è rimasta infatti, per forza. Dunque le corse per trovare il ricambio da mettere nelle mani dei meccanici, così che nel frattempo potessero lavorarci su e al mio rientro l’auto sia, come spero, di nuovo operativa.

L’ho trovata a Roma da Giolitti, che in men che non si dica l’ha spedita nelle Marche. E’ un pezzo nuovo, affidabile mi dicono, più delle vecchie pompe rifatte con il solito kit (e infatti s’è visto!), ma io l’ho vista solo in foto, per cui semmai ve ne parlerò più avanti. Ecco la povera giulietta “spompata”.

Bon, è tutto per quest’anno. Ringrazio i molti amici che anche nel 2019 hanno seguito il Diario di Restauro di questa signorina, diario ormai al capolinea.

Infatti, son passati quasi 10 anni da quando il 4 gennaio 2010 vi davo il benvenuto aprendo lo Spiderveloce’s. E ora di fare qualche cambiamento, forse anche nella veste grafica, ma soprattutto nel tipo di contenuti. Ho dei progetti, ma per ora acqua in bocca, anzi, Malbec Catena Zapata 🙂

Di nuovo tanti auguri di Buone Feste a tutti. Ci si risente a gennaio.

Pubblicità
2 commenti leave one →
  1. Emanuele permalink
    22 dicembre 2019 8:19 PM

    Tanti Auguri Alejandro è vero sono passati 10 anni ma questo diario rimarrà nella storia del web e servirà a moltissimi negli anni avvenire come fonte di informazione e ispirazione, è anche grazie a questo blog se la mia Giulia è tornata in grande forma dopo tanti anni di poca manutenzione.
    Auguri Buon Natale e sereno anno nuovo!

    Emanuele e mio padre Luigi.

    "Mi piace"

  2. Diego permalink
    22 dicembre 2019 10:37 PM

    Tanti Auguri di Buon Natale e un 2020 a spasso con la Spider. Ciao Diego.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: