Vai al contenuto

Vent Boxes from Scratch

3 settembre 2011

La scatola destra, che avevate già visto, e quella sinistra, con presa d’aria sdoppiata, tipica della Veloce. Video di oltre 13 minuti 🙂

 

Se costruire la prima era stato tutt’altro che una passeggiata, la seconda mi ha dato molto più filo da torcere, per due ragioni: perché, va da sé, più complessa di suo, ma soprattutto per il fatto di non avere un modello da riprodurre, dissolto dalla ruggine.

Ma cosa ci stanno a fare gli amici “velocisti”?  Ecco, le dime rosse che vedete nel video le ho prese l’inverno scorso a Padova sulla veloce di Marco, il quale (a rigrazie 😉 ) mi ha anche spedito un reportage fotografico dettagliato della scatola sinistra.

E’ venuta abbastanza bene anche questa, ma quella destra rimane la migliore. Il video, poi, l’ho chiuso un po’ di fretta causa altri impegni (non ultimo il pio richiamo di uno dei miei santi preferiti 😀 ), quindi va considerato che mancano alcuni rifiniture: qualche foro e linguetta passacavo, la piegatura del lato ricurvo, lucidatura finale e primer. Ma cosa volete farci, ad agosto il lavoro procede a singhiozzo: il mio polpo ne sa qualcosa 🙂

10 commenti leave one →
  1. marco permalink
    4 settembre 2011 10:14 am

    bello tutto….mi piace molto…ottimo video e risultato d’altra parte il 03 settembre è il mio compleanno non poteva essere diversamente….

    "Mi piace"

  2. 4 settembre 2011 3:21 PM

    Ma non mi dire…! Beh il suggerimento per il brindisi c’è 😀

    Auguri Marco e grazie ancora: senza il tui aiuto non ce l’avrei mai fatta 😉

    "Mi piace"

  3. dario permalink
    4 settembre 2011 5:06 PM

    ottimo lavoro complimenti !

    "Mi piace"

  4. 5 settembre 2011 9:49 am

    Grazie Dario

    è un pezzo che non fai vedere qualche immagine del tuo restauro, che immagino sia ormai a buon punto 🙂

    "Mi piace"

  5. Antonio permalink
    8 settembre 2011 1:42 PM

    Che lavoro!!!

    Complimenti!!

    ps. ricordati di aggiornare il conto delle ore… 🙂

    "Mi piace"

  6. 9 settembre 2011 2:41 PM

    Grazie a tutti

    il monte ore rimane imprecisabile… a occhio e croce però direi che siamo vicini alle 1000 ore di lavoro :-/

    "Mi piace"

  7. diego permalink
    29 giugno 2014 11:38 PM

    Complimenti per i vostri lavori ! avete un profilo su facebook o un email per contattarvi? grazie

    "Mi piace"

  8. 30 giugno 2014 6:56 PM

    Certamente: ti contatto io 😉

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.