Vai al contenuto

Mostra Scambio Imola 2013

17 settembre 2013

Brutto fattaccio dal buon Domenico, che ha ricevuto la visita dei ladri. Trafugata attrezzatura in quantità ma non solo: si sono accaniti sulle carrozzerie appena verniciate. Pendagli da forca! Piove sul bagnato e così il lavoro sulla mia giulietta deve ancora riprendere, ne riparliamo a Ottobre. E di ritorno dal Veneto eccomi a Imola: un giro veloce della mostra camera in spalle

Gran bella mostra da vedere ogni anno, anche se questa volta di macchine valide ce n’erano ben poche. Scarse le Alfa, per quantità e rilevanza. Mi sono dunque buttato nel giro dei ricambisti: potete vedere i soliti ritratti e, fuori dalla mischia, quello di Enzo Pasetti che si accende una sigaretta – non glie l’ho offerta io… sono passato alle elettroniche da un bel pezzo :mrgreen:

emblema_chiusura-cofanoE qualcosa ho preso. Da Bergia un po’ di minuteria e la borsetta degli attrezzi: sembra fatta davvero bene e il tessuto è quello giusto; la voglio confrontare con un pezzo originale piuttosto malmesso che ho comprato tempo fa su ebay. Non sto a farvi la lista della spesa, ma i colpi di c… vanno segnalati. Come saprete, gli stemmi originali per griglia e serratura cofano sono ormai introvabili; chi ne ha uno buono se lo tiene o ti fa il numero da circo: “ah per quello lì non ti dico nemmeno quanto chiedo”. Meglio così, non me lo dica, perché ho già sentito cifre davvero assurde: a Reggio un tale mi chiese 250. Sabato da un altro ricambista eravamo a 150… ancora troppo. Girando l’angolo però mi cade l’occhio si questo che vedete qui a sinistra, sotto la campana in vetro dove Bruno Gudenzi custodisce minuteria di pregio. Ebbene un po’ di tira e molla e me lo sono portato a casa a un prezzo decisamente ghiotto. Ora ne ho due, entrambi per il cipollone, ma all’occorrenza si adattano anche per la griglia.

So che Bruno non ha fatto un grande affare, perché l’affare l’ho fatto io, quindi voglio ricambiare. Bruno (339 5375424) e Afro (338 8247872) Gudenzi sono due fratelli, entrambi ricambisti, entrambi onesti e ben forniti. Se vi serve un pezzo qualsiasi, prima di farvi fare pelo e contropelo provate a sentire loro.

Che altro? Ah sì certo: mi sarò distratto un attimo ed ecco che i Biondi mi stampano due lamierati nuovi: cofano giulia spider e ‘lamierato superiore posteriore‘! Di questo passo siamo molto vicini alla giulietta spider ‘replika’, e certo non sarebbe una cattiva idea 😯

5 commenti leave one →
  1. 17 settembre 2013 11:55 PM

    Trying to read this from Google Translate is stupefying, but still interesting. “prima di farvi fare pelo e contropelo provate a sentire loro” becomes “before you do hair against the grain and try to feel them”. WTH? LOL!

    "Mi piace"

    • 18 settembre 2013 10:17 am

      Yeah sometimes Google makes bizarre translations lol. That’s an italian metaphorical expression to say that someone will makes you spend more than it should/you have. AFAIK we can translate it in english as “to give sombody a good dressing-down” 😀

      ps. one of these badges has just been sold on ebay for over $200 😯

      "Mi piace"

  2. 18 settembre 2013 3:50 PM

    Never would have guessed that meaning!
    My cousin gave me one of these badges as a gift when I bought my Giulietta. I did not realize how valuable that was. Wow.

    "Mi piace"

  3. Jose permalink
    26 settembre 2013 12:07 PM

    Ciao Ale,bello lo stemma anche io ne ho presso uno a Imola a €90,00 per la giulietta spider di mio zio, domanda: qual’e’ la differenza tra quello anteriore e quello posteriore?.
    Spero d’incontrarti a Padova..
    Jose

    "Mi piace"

  4. 1 ottobre 2013 1:59 PM

    La differenza è nell’attacco:

    Quello per il cipollone ha perni filettati, quello per la griglia invece no. Alche la distanza fra i perni cambia, ma al momento non saprei dire con precisione, perché quello in foto (Dx) ha i perni leggermente piegati.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.