Vai al contenuto

Air Chamber e sogni d’oro

10 novembre 2019

E’ un bel po’ che mi guardo intorno in cerca di una buona soluzione per il ricovero invernale della Giulietta. Non che sia destinata a stare ferma: anche questa mattina, con 15° circa, il suo bel giretto l’ha fatto, aperta. Ma in garage l’umidità c’è e tanta. E’ il momento di correre ai ripari.

Scusate la farcitura: in rete prodotti di questo genere ce ne sono tanti, ma con giuliette dentro non ne ho trovati. Comunque quella che vedete sopra è l’Air Chamber, della britannica Car Cover Shop. E fra tutte mi sembra quella più interessante, non solo per il prezzo (consta poco più di un terzo di altre con caratteristiche simili) ma anche per una questione di praticità.

Se optassi per una bolla gonfiabile, per esempio quella della Car Capsule, me la caverei con $ 439.00 più le spese di spedizione, osso di seppia escluso. Certo, sul video la fanno facile, ma so già che gonfia, sgonfia e rigonfia, mi passerebbe la voglia di uscire.

La stessa ditta produce un altro modello, sempre gonfiabile, ma anche “abitabile”: a gonfiarsi è solo la struttura portante, per il resto, apri lo zip, monti in macchina e sei già in strada. I Pro. Il Contro è uno solo: viene 1,695.00 dolores e pesa il doppio, quindi raddoppiano anche, se basta, le spese di spedizione.

La variabile praticità conta parecchio a quanto pare. La Carcoon, che ne produce di ogni tipo, ha in vendita il modello indoor Veloce (giallo in foto, ma anche blue, rosso etc.) con telaio rigido e apertura zip. A parte il nome 🙂 viene però $ 1,595.00 (prezzo rivenditore) ed è talmente brutto che non ci andrei nemmeno a pesca.

Alla stessa tipologia appartiene l’Air Chamber di cui sopra.  La versione x-small (m 4.15 x 1.8m x 1.7m) mi sembra molto più sobria ma soprattutto economica: £455.00, che oggi fanno Euro 528 e rotti. Dato interessante, hanno un programma di spedizioni molto vantaggioso:

We offer the lowest available shipping rates for swift delivery of your AirChamber worldwide.

Examples:

Mainland Western Europe e.g. France, BENELUX, Germany, Spain, £25

Italia – chissà perché – non c’è tra i paesi esempio, ma se tanto porta tanto non dovrebbero farci pelo e contropelo, visto che in Romania (che c’è) arriva con £55. Dunque direi che tutto considerato è la scelta più vantaggiosa, per cui con Joseph (a proposito, anche Malta c’è, e ti va grassa: £40!) stiamo pensando di fare un gruppo di acquisto per scucire uno sconto.

Se anche voi avete problemi di reumatismi, fateci sapere: più siamo e meglio è 😉

2 commenti leave one →
  1. Emanuele permalink
    19 novembre 2019 6:14 PM

    Trovo molto interessante questa soluzione e ti ringrazio per avere fatto questo articolo.
    Sono interessato ad un Air Chambers e ti ho conttatato.
    A presto risentirci!

    "Mi piace"

    • 24 novembre 2019 8:13 PM

      Ciao Emanuele, grazie a te.
      Guarda è un po’ che non sento Joseph. I plasticati potrebbero essere già in viaggio.
      Lo ricontatto domattina e ti faccio sapere. A presto.

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.